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Vuoi un fisico perfetto e in salute? Scopri il Core Fitness

Core Fitness, il segreto per un risultato di successo.

Il Core Fitness è diventato sinonimo di esercizio per coordinamento, miglioramento e tonificazione dei punti cardine del corpo.
Senza una corretta forza e stabilità dei muscoli principali sono più facili lesioni e dolori che si possono verificare con maggiore frequenza.

Il Core Fitness ha come scopo principale quello di stimolare e adottare esercizi che sostengano la schiena, la colonna vertebrale e le spalle. Esercizi base di fitness mirati a rafforzare i muscoli in tutte queste aree.

Se vuoi capire come un corso di Core Fitness di può aiutare e può cambiare la tua salute voglio spiegarti quali sono i muscoli che sostengono il tuo corpo, partendo dalla parte superiore del tronco addominale e fino alla parte inferiore del torso.

Un corpo più sano grazie all’allenamento dei muscoli giusti

Il Core Fitness, proprio come indica anche il suo nome, è una ginnastica, un insieme di esercizi, che ha lo scopo di stimolare e potenziare i muscoli principali del tuo corpo Per farti vivere meglio limitando lesioni e dolori. I muscoli che vengono potenziati con il Core Fitness sono:

  • Glutei Muscolari: questi sono i muscoli della zona dei fianchi e dei glutei. Fanno parte di questo gruppo anche i muscoli addominali;
  • Gruppo Muscolare superiore: sono i muscoli dell’anca e del bacino superiore tra cui i flessori dell’anca e adduttori dell’anca;
  • Mucoli del Gruppo Addominale: muscoli del tronco anteriore e laterale compresi gli obliqui esterni ed interni, i muscoli dell’addome traverso e parte del retto addominale;
  • Muscoli del Guppo Spinale: questi muscoli sono fondamentali in quanto sostengono la colonna vertebrale e comprendono, tra gli altri, gli erettori spinali e multifido;

Migliorare la Postura

Gli esercizi di Core Fitness supportano non solo il miglioramento della muscolatura e beneficio di tutto il corpo ma permettono di avere anche una corretta postura. Gli squilibri della postura possono portare a numerosi dolori. Una postura scorretta può portare ad esempio a sollevare i pesi in maniera impropria con conseguenti lesioni alla parte bassa della schiena. Lesioni e dolori alla parte bassa della schiena sono sintomi comuni di un muscoli, fondamentali, indeboliti e poco sviluppati.

I muscoli addominali sono importantissimi per la stabilità del tuo corpo e per la forza generale. Quando i muscoli addominali sono deboli la parte bassa della schiena, la parte lombare, è soggetta ad una maggiore pressione e un aumento della pressione porta inevitabilmente ad un aumento dei dolori.

Perché seguire un corso di Core Fitness?

Seguire un corso di Core Fitness è prima di tutto un grande aiuto che puoi dare a te stessa. Grazie ad esercizi semplici, che possono essere eseguiti da tutti, potrai aiutare il tuo corpo a migliorare il tuo benessere generale, fisico e psicofisico. Soffrire di meno dolori infatti aiuta anche la mente a vivere più rilassata e sollevata.

Gli esercizi di Core Fitness alla base di questa disciplina e dalla quale nascono poi i movimento più “tecnici” e importanti, sono flessioni, affondi ed allungamenti della schiena.

E’ importante ricordare che per trarre beneficio da questi esercizi è importante che questi siano eseguiti sotto la supervisione di un istruttore esperto e che sappia consigliarti e correggerti in caso di eventuali errori di movimento / postura.

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