Loading…

Il miglior modo per riprendere l’attività fisica a settembre

Ripreso il ritmo del lavoro dopo le ferie si comincia nuovamente a pensare a riprendere anche l’attività fisica. La maggior parte delle persone, per stanchezza, pigrizia o impegni diversi, durante il periodo estivo, tende ad abbandonare qualsiasi esercizio fisico.

Se anche tu sei tra le persone che non hanno fatto moto durante l’estate, devi sapere che il segreto per riprendere l’attività fisica sta nella gradualità. E’ un pò come se il corpo si destasse dal sonno, per questo motivo non devi assolutamente avere fretta e non devi stressarlo con sforzi in che per lui sarebbero estenuanti. Questo di porterebbe solo a fastidio e ad abbandonare nuovamente il moto.

5 Consigli per riprendere l’attività fisica dopo le ferie

1. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: rimettersi in forma
Spesso durante le ferie ci si concedono “strappi” alla regola e qualche sfizio a tavola. Se non hai mantenuto attività l’attività fisica è facile che il tuo fisico sia un pò giù di tono e che l’ago della bilancia si sia spostato in avanti. Questo allora è il momento per ricominciare con l’attività fisica e rimetterti in carreggiata!

2. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: cominciare piano
Come detto prima non serve che riprendi l’attività fisica con frenesia e con un eccessivo esercizio. Questo ti farebbe solo stancare troppo e perdere la voglia di continuare ad andare in palestra. E’ importante, soprattutto in questa fase, essere seguite da un istruttore che ti segua e con competenza realizzi un programma studiato appositamente per te. Che tenga conto del tuo stato di allenamento e soprattutto della tua motivazione a fare movimento. E’ molto importante questo, non dimenticarlo!

3. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: stare in compagnia
Non hai proprio voglia di riprendere l’attività fisica dopo le ferie? Gioca d’astuzia e porta con te le amiche. In compagnia è più facile fare movimento e in questo modo potrete anche raccontarvi gossip ed esperienze fatte durante le vacanze.


Lo sport consiste nel delegare al corpo
alcune delle più elevate virtù dell’animo
(Jean Giraudoux)


4. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: nuovi corsi in palestra
Se non ti affascina l’idea di fare sempre gli stessi esercizi devi sapere che settembre è il mese di partenza dei nuovi corsi. Partecipa alle nostre lezioni di prova e scopri qual’è l’esercizio, il corso e la compagnia che più ti entusiasma. In questo modo riprendi un pò di ritmo e ti fai un idea su ciò che realmente vuoi fare per tutto l’inverno.

Se osservi il nostro calendario corsi vedrai quali corsi abbiamo pensato e studiato apposta per te. Richiedi una prova gratuita!

5. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze: scaccia via lo stress
Accade a tutti di sentirsi un po’ sotto tono al rientro dalle vacanze, passare dalle acque cristalline del mare al grigio del cemento cittadino provoca un po’ di tristezza. Riprendere l’attività fisica dopo le vacanze ti aiuterà prima di tutto a sconfiggere questo genere di stress.

red-arrow-11
Riprendere l’attività fisica?
Non sai quale corso scegliere?

Scoprili tutti e consulta il nostro
Calendario Corsi

Lascia un commento